a cura di Sonia Zarino (architetto, urbanista)

lunedì 15 settembre 2014

Le Province? Ora devono fare l'inventario

Secondo quanto stabilito dal Decreto Attuativo della legge Del Rio sulla riforma degli Enti Locali, entro 15 giorni dalla sua data di pubblicazione nella Gazzetta ufficiale, le province sono tenute a effettuare una mappatura dei beni e delle risorse connesse a tutte le funzioni, fondamentali e non, alla data di entrata in vigore della Legge, salvo per quanto riguarda i beni e le partecipazioni in enti e società (per i quali prevale il termine di cui al successivo art. 5 del presente decreto), compresi i rapporti attivi e passivi. Tale mappatura dev'essere comunicata alla Regione e al rispettivo Osservatorio, che verifica la coerenza della ricognizione con i criteri del decreto e ne valida i contenuti entro i successivi 15 giorni trasmettendo tempestivamente all’Osservatorio centrale i documenti relativi.
In caso di incongruenze l’Osservatorio regionale individua e propone alle province interessate soluzioni per rendere conforme la ricognizione ai criteri previsti dal presente decreto. In caso di mancata ricognizione o qualora persistano le incongruenze segnalate, la Regione assume le relative determinazioni.
In esito all’attribuzione delle funzioni oggetto di redistribuzione le amministrazioni interessate concordano il trasferimento dei beni e delle risorse, ivi comprese le risorse assegnate dallo Stato in conto capitale o interessi.
Il personale vede garantiti i rapporti di lavoro a tempo indeterminato, nonché quelli a tempo determinato in corso fino alla scadenza per essi prevista.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, iscriviti al blog per ricevere gli aggiornamenti